mercoledì 20 giugno 2007

non solo pannelli!

tra spazi serviti e spazi serventi stavo impazzendo...e così in un attimo di pausa ecco cosa ho trovato...

come ho visto la prima foto ho pensato: logico, talmente logico e semplice...che non avrei mai pensato ad una cosa del genere! E di questi tempi in cui tanto si parla di edifici intelligenti dal punto di vista ambientale forse può risultare un intervento abbastanza futile...
Le corona solar light sono delle semplici illuminazioni per esterni (ma si possono usare anche negli interni attaccati alle pareti), dei "fiori" con una cella fotovoltaica che di giorno accumulano le radiazioni solari, per poi illuminarsi, e illuminare lo spazio esterno una volta tramontato il sole.
E così fotovoltaico non vuol dire solo pannelli in copertura - anche se ovviamente la funzione è differente, ma alla base l'idea di "riuso" dell'energia è la stessa!
Buon lavoro a tutti...giugno sta per finire...aiuto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo so che è da un po' che attendevi un mio commento, ma non avevo l'ispirazione giusta, la quale non ha tardato ad arrivare...è stato amore a prima vista con questi bellissimi " fiori illuminanti" - scusate il mio gergo ignorante - e poi appena li ho visti mi è venuto in mente che...che...che a costa rei potrebbere prendere il posto di quei lampioncini TERIBILI...non trovi? ;)
buon lavoro bye bye

Anonimo ha detto...

il pensare ad una natura artificiale nell'aspetto e nella sostanza mi lascia un po perplesso.Sembrano fiori e potrebbero passare per tali visto che producono "energia".Sicuramente meglio di pannellature e quant'altro di + invasivo.